Con l’arrivo dell’autunno, i nostri giardini si trasformano in spettacolari quadri naturali. L’autunno é il momento ideale per fare del tuo spazio esterno un gioiello per gli occhi e il cuore.
Sappiamo che le opzioni sono tante, ecco perché abbiamo chiesto ai nostri esperti di scegliere le 9 piante d’autunno piú belle per il giardino e il balcone. Il nostro team di Vivai Gardin Piante è qui per guidarti, assicurandoti che il tuo giardino fiorisca per tutta la stagione.
Le più belle Piante Autunnali
Le piante piú belle dell’autunno non solo sono belle agli occhi ma estremamente diverse e interessanti. Nel nostro Vivaio a Santa Maria di Sala, le troverai in tante forme, dimensioni, colori, perfette per adattarsi e far risaltare il tuo stile.
Hebe
Versatile e adatta sia a giardini formali che informali.
Erica carnea
Robusta e resistente alle condizioni invernali del Veneto.
Pennisetum
Eleganti e di bassa manutenzione, sono la soluzione perfetta in un vaso, magari alto in modo da godere la cascata degli steli, o come elemento d’accento nella bordura.
Peperoncino
L’inaspettato peperoncino ornamentale non solo ha i colori piú vibranti che puoi immaginare ma da anche un tocco di esotico che é perfetto per l’autunno.
Crisantemina
Hai un colore favorito? Sicuramente lo troverai tra le Crisantemine! Sono perfette perché hanno una lunga fioritura e sono facilissime da coltivare. Supera I pregiudizi e provale, magari vicino all’ingresso: siamo sicuri che ti faranno innamorare!
Heuchera
L’Heuchera é una delle piante che aspettiamo sempre all’inizio dell’autunno: i suoi toni caldi sono perfetti per rallegrare le giornate piú cupe e funziona sia in giardino che sul balcone.
Elleboro
I fiori dell’Elleboro sembrano parlare di boschi lontani, vero? I fiori durano fino ad aprile e questo fa dell’Elleboro il compagno da novembre alla primavera. Lo puoi piantare in macchia in giardino o coltivarlo in vaso senza difficoltà.
Ciclamino
Possiamo non citare il Classico dei Classici? Oggi ti diamo un piccolo trucco per evitare il marciume: prendi lo stelo del fiore ormai passato alla base e staccalo di colpo, in modo da non lasciare nessun resto. Vedrai che fioriture!
Trifoglio
Delicato in apparenza, questa pianta porta sul balcone quei toni porpora scuro che donano profondità ed eleganza.
Se invece vuoi rinnovare il tuo spazio esterno quest’autunno, lascia che i nostri esperti ti aiutino! Prenota oggi stesso il tuo sopralluogo gratuito via Whatsapp o Contact form.
Tante Ispirazioni d’Autunno
Se sei arrivato fino a qui, dai un’occhiata ai Lavori da fare quest’Autunno, in modo da preparare il tuo spazio esterno per l’inverno e assicurarti che le tue piante daranno il meglio la prossima primavera. Ricordati che é proprio adesso che dovremmo piantare le nuove piante, in particolare gli alberi. A proposito di alberi, ti aspettiamo il 21 novembre per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero presso il nostro Vivaio: ti regaleremo un piccolo albero da portare a casa e ci sarà una sorpresa extra per tutti i bambini che ci verranno a visitare. Qui puoi scoprire l’iniziativa.
Sei già in modalità coperta e divano? Allora leggi Le felci: piante da appartamento ideali per ambienti con poca luce oppure la Guida Autunnale per Cactus e Succulente.