Perché Celebrare la Giornata delle Api?

Gli insetti impollinatori come api, farfalle e colibrì sono fondamentali per la sopravvivenza di molte piante e animali, incluso l’uomo. Senza di loro, perderemmo fino al 75% delle nostre risorse alimentari! Tuttavia, questi insetti affrontano minacce come la perdita di habitat e l’uso eccessivo di pesticidi.

Come Puoi Aiutare?

  • Scegli Piante Appropriate: Opta per varietà di piante che fioriscono in diversi periodi dell’anno e sono adatte al tuo clima locale. Questo assicurerà una fonte costante di cibo per gli insetti impollinatori.
  • Evita Pesticidi: Riduci l’uso di pesticidi e erbicidi, preferendo metodi biologici o naturali per proteggere la tua flora e fauna.
  • Fornisci Habitat: Offri agli insetti impollinatori riparo e siti di nidificazione come casette per insetti e mucchi di arbusti.

Unisciti a Noi il 20 Maggio!

Per celebrare la Giornata delle Api, ti invitiamo a passare presso il nostro vivaio situato tra Venezia e Padova. Abbiamo preparato una selezione speciale di piante che attirano farfalle e altri insetti impollinatori, oltre al miele locale dell’associazione “Api Felici” di Tof, prodotto da apicoltori della zona.